OTTIMIZZAZIONE DELLA SUPPLY CHAIN
Uno dei compiti fondamentali nei settori del Retail e della GDO è fornire una disponibilità continua della merce a scaffale dei negozi. Ci dovrebbe essere un equilibrio tra giacenze e costi logistici.
Le aziende di Retail e la GDO possono migliorare i KPI elevando la qualità dei processi gestionali della supply chain.
Retano Supply Chain Management
- Soluzione SaaS basata su BigData e IA progettata per automatizzare la gestione della supply chain del retailer.
- Il sistema di previsione della domanda e riassortimento Retano SCM è progettato per i retailer di qualsiasi dimensione, formato e assortimento di prodotti che richiedono un rapido miglioramento della qualità della loro supply chain.
- Attiva l’abbonamento Retano SCM con un investimento iniziale minimo. Non è richiesta alcuna infrastruttura di server hardware aggiuntiva.
- Retano SCM è compatibile con qualsiasi soluzione ERP utilizzata dai retailer. Nessun cambiamento nel merchandising, nel sistema di gestione del punto vendita o nel WMS.
GESTIONE DELLO SPAZIO VENDITA
Retano ShelfSpace consente di mettere a punto la gestione degli spazi commerciali.
È uno strumento per direttori di retail, direttori commerciali, planogrammer, merchandiser, category manager e commessi. Ha un approccio per scenari incorporato che consente di gestire simultaneamente diverse attività in esecuzione parallele.
Lo spazio commerciale dovrebbe essere efficiente e gestibile. Retano ShelfSpace fornisce una gestione di alta qualità degli indicatori di visual merchandising, riflettendo l’efficienza dell’utilizzo degli spazi commerciali.
Retano ShelfSpace elabora migliaia di parametri: attrezzature del negozio con tutte le sue caratteristiche, reparti, sezioni, scaffali, slot e SKU separati.
GESTIONE RELAZIONI CON I CLIENTI
Retano Loyalty&CRM è uno strumento di marketing progettato per aiutare i retailer a trovare un modo efficace e personalizzato per comunicare con i clienti.
È necessario gestire i rapporti con i clienti per assicurarsi che continuino a tornare. Il Loyalty Management System è fondamentale per qualsiasi retailer, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni.
Retano Loyalty&CRM consente di aumentare le vendite e il profitto nonché i KPI dell’azienda attraverso:
- Generazione di offerte competitive
- Mantenimento della base clienti regolare
- Mantenimento e aumento del volume degli acquisti da parte dei clienti abituali
- Stimolazione dei clienti abituali a fare acquisti più grandi
- Premiazione dei clienti in base al livello di attività
- Promozione di prodotti e servizi attraverso i clienti abituali
- Fidelizzazione dei nuovi clienti
- Generazione di offerte personali per ogni cliente